sabato 5 novembre 2016

Porta collane, chip & easy!

Ogni volta che viaggio, che sia una visita di pochi giorni o una permanenza più lunga dove alloggio mi trovo sempre a confrontarmi con un problema noioso... Le collane, come trasportarle per non farle annodare e soprattutto dove tenerle per averle in vista e in ordine.

Sul come trasportarle ho risolto avvolgendole in carta velina per il lungo e poi arrotolandole e inserendole in una scatolina porta orologio.
Per averle in vista ...ieri ho trovato una soluzione alla McGyver!
Dopo aver cercato in rete e aver trovato tutorial irrealizzabili per me essendo fuori sede e di passaggio, ho deciso di mettere in funzione il cervello e realizzare una soluzione ad hoc con praticamente nulla in mano!

Questo è il risultato, spero si capisca bene la foto in quanto essendoci lo specchio si nota più il riflesso che l'oggetto della foto.






Ho utilizzato dei sotto piedini in feltro/spugnetta adesivi, quelli che si usano per le sedie per non far rigare il pavimento. Per le collane più leggere ho attaccato il primo allo specchio e ne ho attacati su altri due per fare spessore in modo tale che la collana non scivoli via. Per le collane più pesanti ne ho attaccati 3 in fila, per il peso, e altri due su ognuno per lo spessore, come prima.
L'ho provato...regge,  e regge anche al calore in quanto lo specchio e posizionato sul termosifone.
Spero che questa idea davvero low cost vi sia piaciuta e possa esservi utile.

Costo piedini in feltro: 0,50 cent!

6 commenti:

  1. Una bellissima idea, no, una fantastica idea! Io sono una grande amante delle collane e ho un sacco di scatole però il problema più grande era il fatto che le trovavo sempre annodate però adesso grazie alla tua idea a ai tuoi consigli questo non succederà più :D Grazie! Buon fine settimana.
    Flo

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. ahahahah ti ringrazio, diciamo che la necessita agguzza l'ingegno ;) Buon we

      Elimina
  3. Ciao Artemisia, ti seguo volentieri anche io!
    Aspetto tuoi nuovi post per lasciarti i miei commenti!!!
    Sei nel mio elenco lettura e non perderò nemmeno un post!
    Spero che ricambi!
    Baci
    Mary
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina